A quanti è capitato di non avere un’idea su come passare un pomeriggio estivo coi propri figli? A noi capita, eccome! E così siamo sempre a caccia di suggerimenti per trascorrere qualche ora fuori casa, possibilmente nella natura e senza confusione.

Sabato scorso siamo andati al Parco Ittico Paradiso (questo il sito), una meravigliosa oasi naturale immersa nel bosco. Si passeggia ai lati dei canali di acqua sorgiva (qui la mappa) dove nuotano le numerose specie di pesci e, francamente, poterli vedere nel loro ambiente lascia un senso di libertà impossibile da provare in un acquario. Ovviamente si possono osservare solo pesci d’acqua dolce: dalle Trote alle Tinche, i Lucci, i massicci Siluri e i mansueti Storioni. E poi diverse varietà di Carpe, tra le quali le bellissime e coloratissime Carpe Koi.
A Tommaso sono piaciuti tantissimo gli osservatori subacquei dove osservare i pesci “ancora più da vicino!” e la vasca dove poter accarezzare gli Storioni.
Per completare la giornata nella natura nel Parco si trovano delle zone dedicate agli animali della fattoria, un parco giochi ombreggiato e un punto ristoro vicino all’area pic-nic.