GNOMI
E FATE
Un parco didattico immerso nel bosco, a pochi chilometri dal Lago di Garda.
Si trova a Gavardo (BS), 15 Km dall’uscita di Brescia Est dell’autostrada A4 e a 10 Km da Salò sul Lago di Garda.
Le querce sono fitte ed i sentieri ben curati, a Giocabosco c’è posto per tutto e per tutti. Tavoli, panche e barbecue per fare picnic e aree gioco per divertirsi con tanti altri bimbi. E ancora, un’intera zona del parco è destinata ai laboratori didattici, c’è un punto ristoro. E poi i bagni. Pulitissimi.

L’atmosfera è incantata, magica
Tutto qui? No, Il bello deve ancora venire perché Giocabosco è un parco didattico “magico”. Tutte le domeniche si anima grazie a una fantastica famiglia di gnomi. Col cappello a punta rosso fragola e la casacca blu come i mirtilli li vedi trotterellare in giro, guidati dalle loro fatine. I bimbi, tutti assieme, hanno infatti una missione da portare a termine e tante filastrocche da imparare, un percorso incantato da seguire. E lo fanno proprio vestiti da gnomo.
Prima e dopo l’avventura c’è chi gioca a nascondersi nelle casette, chi si dondola sull’altalena. I piccoli possono divertirsi nel bosco con i giochi di legno, tutti molto originali.

Nel pomeriggio le fatine del bosco organizzano laboratori creativi e attività gratuite come lo truccagnomi. A pagamento è possibile cavalcare i pony, invece le grosse nuvole di zucchero filato sono offerte -gratuitamente- a piccini e grandi.
Ci sono davvero tutti gli ingredienti per vivere una fantastica giornata nella natura!
Per prenotazioni e informazioni www.giocabosco.it