CityLife, un quartiere interamente ridisegnato, una nuova skyline per la città che guarda al futuro e, ai nostri occhi, appare sempre più interessante.
La prima impressione è quella di passeggiare nel bel mezzo di un rendering 3D. Una di quelle rappresentazioni grafiche fatte al computer per dare l’idea di come sarebbe, un domani, quel tal quartiere. Gli spazi sono ampi, non c’è ressa, la pavimentazione è chiara e pulita. Niente cacche di cane, mozziconi, cartacce. Dove ci sono, gli alberi sono ancora striminziti, magrolini. Poi quell’erbetta così brillante e ben tagliata da sembrare finta.
No, non è un rendering 3D, Milano sta cambiando faccia e CityLife ha tutte le carte in regola per mostrare -oggi- come potrebbe essere il futuro. Non ci sono macchine, le strade e i parcheggi sono interrati, nascosti sotto al verde di un parco cittadino.
Ma le vere protagoniste sono loro, le avveniristiche tre torri. Dopo le già ultimate “il Dritto” e “lo Storto” inizia finalmente a prendere forma anche “il Curvo”

Eppure il cemento c’è, due grattacieli già finiti: il Dritto e lo Storto. Un terzo in costruzione, il Curvo e poi i complessi residenziali, colori tenui e linee moderne.
Insomma, un nuovo “pezzo di città” ricreato nell’ex quartiere fieristico che per oltre cinquant’anni ha impersonato l’anima innovatrice e imprenditoriale di Milano.
CityLife diventa anche l’occasione per riportare nel contesto urbano tutto quanto era stato pensato (e spostato) in periferia. Ristoranti e attività commerciali non sono confinati nel mega-shopping center fuori città


Uno shopping district pedonale che si sta ampliando con l’apertura di nuovi negozi e ristoranti, a cui fanno da cornice uffici, immobili di lusso e un parco.
Il CityLife shopping district è incastonato nella parte centrale del quartiere, circondato dalle tre torri e quasi nascosto tra le aree verdi. Ospita negozi, bar, ristoranti. Le 7 sale di un cinema. Non è più il solito centro commerciale dove inscatolarsi la domenica pomeriggio. E’ una grande isola pedonale dove passeggiare e rilassarsi. Anche in famiglia.

Per rimanere aggiornati sulle mostre/eventi presenti all’interno del CityLife Shopping District consultate citylifeshoppingdistrict.it