Hotel a Cervinia
Les Neiges d’Antan è un posto speciale.
Non solo per la posizione lontana dal traffico e dalla confusione, sebbene a pochi km da Cervinia, ma anche per la curiosa storia della famiglia Bich che lo ha inaugurato nel 1972. Ludovico, il proprietario, porta oggi avanti il nome con grande passione e dedizione, facendo sentire gli ospiti come a casa.

L’hotel appare da subito come un luogo dove provare il gusto dell’ospitalità. Le aree comuni predispongono alla chiacchierata, agevolano il racconto. Il fuoco del camino riscalda le parole. Le immagini alle pareti e i libri sparsi tra gli arredi narrano di antiche imprese e di montagne aguzze. Il Cervino, in effetti, è la fuori appena oltre il vetro.

Lo si vede anche dalla camera, quella in cui alloggiamo ha uno stile classico, rivestita di legno, semplice, e caldo, e accogliente. Purtroppo ci siamo rimasti poco, in camera. Il richiamo del centro benessere è stato troppo forte con la sua sauna, il bagno turco, la vasca idromassaggio esterna e il pensiero di poterla provare anche d’inverno, avvolti dalla neve… wow.


Gli ambienti comuni sono caldi e pieni di charme.

Il ristorante, aperto anche ai non ospiti dell’hotel, propone una cucina gourmet con prodotti del territorio.
Per cena ci hanno raggiunto una dozzina di amici con i loro bimbi. I piatti che ci sono stati consigliati erano veramente deliziosi, tra quelli più apprezzati sicuramente la seuppa alla valpellinentze (la specialità della casa), la fontina, il patè di coniglio e i dolci.

Nella stessa sala, la mattina dopo, abbiam fatto colazione e visitato la nuova ala dell’hotel. Inaugurata da circa un anno e pensata per meeting ed eventi speciali. E’ armoniosa e a dir poco stupenda! Riprende gli ambienti montani di legno e pietra con una certa sfumatura orientale. In questa area si trovano anche le nuove camere. Siamo curiosi di vederle!

In terrazza ci si rilassa, si chiacchiera, si osserva ancora una volta il Cervino, mentre Tommaso fa l’esploratore.

Sicuramente un hotel d’apprezzare in tutte le stagioni, noi ci stiamo già facendo un pensierino, anzi due, uno per l’inverno e l’altro per l’estate!
photo credits Les Neiges d’Antan photo credits Les Neiges d’Antan
Tante informazioni e una bella gallery sul sito dell’hotel