E’ divertente andare a farsi tagliare i capelli da un parrucchiere solo per bambini, se poi c’è anche un’area giochi… Caboodle è questo e molto di più, uno spazio all’interno del lussuosissimo mall The Galleria dove i bimbi giocano, si divertono, esplorano e imparano.
La prima volta che siamo riusciti a far tagliare i capelli a Tommaso è stato ad Abu Dhabi dove, come in altri posti all’estero, è possibile trovare negozi di parrucchiere solo per i più piccoli. L’ambiente in genere è coloratissimo, ci sono dei giochi al posto delle riviste di moda ed il televisore sostituisce lo specchio in maniera da far sentire da subito il bambino a proprio agio. L’anno scorso si era divertito molto, al punto che questa volta non ha voluto tagliarli prima di partire proprio perché voleva tornare dal suo parrucchiere.
Per puro caso siamo capitati davanti a Caboodle aperto da poco all’interno di uno dei mall più lussuosi, il The Galleria, ad Al Maryah Island. Il taglio capelli (circa 20 euro compreso mezz’ora di ingresso all’area giochi) è solo uno dei servizi offerti in questo ambiente interamente dedicato ai bimbi per giocare, imparare e divertirsi, assolutamente consigliato. Si paga una tariffa oraria ed i bimbi sono liberi di fare un sacco di cose.
Caboodle è un’area giochi innovativa con tanti spazi differenti: la zona dei travestimenti dove poter diventare pompiere o pirata, principessa o fatina, quella del cibo con una cucina attrezzatissima in miniatura, la zona del supermercato con i carrelli e la cassa, quella con i mezzi di trasporto, la zona creativa per costruire e disegnare. Non manca nemmeno un angolo morbido per la gioia dei più piccolini. Se si capita nell’orario della merenda ci si può fermare nel caffè dove sono in vendita prodotti naturali.
Il posto è strapulito (le scarpe si tolgono all’ingresso) con personale attento a sorvegliare. I genitori non possono allontanarsi ma con un ulteriore sovrapprezzo rispetto al biglietto d’entrata si può usufruìre del servizio di babysitting personalizzato che lascia alla mamma del tempo per se. Durante il giorno, poi, sono previsti diversi laboratori per tutte le fasce d’età. Cosa volere di più?