I pantaloncini corti e le scarpe azzurrine in fondo a quelle gambette smilze, ancora un po’ abbronzate. Solo ieri camminava ciondolando e faceva interi discorsi senza pronunciare nemmeno una “R”. E’ passato da Peppa Pig all’Uomo Ragno nel breve di un inverno e ora cammina veloce, “senza la mano”, con addosso un grembiule nero.
E già, è arrivato il grande giorno!
Per Tommaso è l’inizio di nuova avventura chiamata Scuola Primaria. Nuove esperienze, nuovi amici, tante cose da imparare crescendo, ma soprattutto nuove (e grandi) emozioni. Anche per mamma e papà.
Realizzi per davvero che le vacanze estive sono terminate e che la scuola sta per cominciare solo quando è ora di preparare lo zaino e tutto il materiale scolastico. Con la necessità di personalizzarlo per evitare di perderlo o di confonderlo con quello di altri bimbi.
C’è chi dice di scrivere con un pennarello indelebile direttamente sull’oggetto da “marcare”. Chi consiglia di scrivere a biro su piccole etichette adesive (del cartolaio sottocasa) oppure di stampare su fogli di carta termoadesiva che poi vanno ritagliati in misura, e chi vuole impreziosire col ricamo… insomma tantissimi consigli per tanti, troppi oggetti di materiali molto diversi tra loro.
Ecco il dubbio principale: scelgo il “fai da te” o mi rivolgo ad un’azienda specializzata in etichette per la scuola?
Ho avuto l’occasione di testare il pacchetto “Speciale Scoperta” di Stickerkid, 102 etichette per oggetti e vestiti: 60 adesivi in linea per gli oggetti più piccoli come matite, pastelli, posate. 22 adesivi di dimensioni medie per i pennarelli più grossi o libri e astucci. 20 etichette per vestiti dei bambini, termoadesive e rimovibili ma soprattutto resistenti in lavatrice e asciugatrice.
Siamo entrati nel sito di Stickerkid dove Tommaso ha personalizzato le “sue” etichette nominative, scegliendo i colori, i font e il soggetto, l’astronauta. E’ stato semplice, con pochi click abbiamo inoltrato l’ordine e dopo qualche giorno tutto è arrivato direttamente a casa. Oltre a questo pacchetto sul sito Stickerkid si trovano un sacco di soluzioni per personalizzare qualsiasi oggetto, dallo zaino alle scarpe.
Queste etichette per la scuola sono resistenti ed impermeabili, oltre che pratiche e con il grosso vantaggio di far risparmiare tempo, sempre prezioso per noi mamme multitasking.